b0e6cdaeb1 Il giorno della presa della Bastiglia è un veicolo che mette in mostra le capacità dell'eroe d'azione di Idris Elba e riesce in questo senso, minaccioso con una soave cattiveria, calci in culo e senza prendere prigionieri, ma tutti con fascino. Si impegna nel ruolo dell'eroe d'azione con una presenza sullo schermo che porta il film, anche se la sceneggiatura scava ogni filmato d'azione di classe B. La Parigi che vediamo non è la Città delle Luci, ma un luogo in cui l'attore protagonista si fa strada attraverso la grintosa periferia della Parisienne, evitando i cattivi, fino a trascinare gli occhi dello spettatore dagli attori secondari che non hanno mai la possibilità di arricchire la loro personaggi. Tutto sommato una bella storia con una posizione originale. & quot; The Take & quot; (Francia, 92 min., Titolo originale e "Bastille Day") riporta la storia di un agente della CIA a Parigi, che è chiamato a esaminare un bombardamento sospetto che potrebbe avere un elemento negli Stati Uniti. Quando il film si apre, siamo a "Sacre Coeur, Paris"; e vediamo un borsellino al lavoro.Risulta essere un ragazzo americano che nomina Michael. Come la sfortuna avrebbe voluto, a un certo punto Michael ruba una borsa da una donna francese, non sapendo che la borsa contiene un ordigno esplosivo. Michael lancia con nonchalance la borsa, che esplode, uccidendo quattro persone innocenti. Michael fugge, naturalmente, ma la sua foto è stata scattata da una telecamera di sicurezza, e 'non molto tempo prima che venga fatto il collegamento con l'agente della CIA. A questo punto siamo a meno di 15 minuti. nel film, ma per dirti di più sulla trama, rovinerai la tua esperienza visiva, dovrai solo vedere da solo come tutto si svolge. <br/> <br/> Un paio di commenti: questo film non è niente a corto di un film d'azione folle, sopra le righe e a ritmo veloce, con & quot; buono & quot; ragazzi e & quot; cattivo & quot; ragazzi. Idris Elba interpreta l'agente operativo della CIA Sean Briar, ed è a dir poco un esercito di un solo uomo, letteralmente! Ci sono alcune scene d'azione terrificanti, il migliore è un lungo inseguimento a piedi in cima ai tetti degli edifici di Parigi, e in seguito un lungo inseguimento da parte di un furgone della polizia fuori controllo. Devo dire, ho riso ad alta voce un numero di volte, era semplicemente così sopra le righe & quot; cattivo & quot; che è diventato & quot; quasi buono & quot ;, se sai cosa intendo. Se non prendi tutto questo troppo sul serio, è un film divertente. Purtroppo, in realtà, questo film è stato maledetto per il suo tempismo, la sua pubblicazione è stata ritardata un certo numero di volte a causa di eventi reali accaduti a Parigi e in Francia che erano scomodamente vicini a ciò che viene rappresentato nel film (in Francia, il film è stato rilasciato pochi giorni prima degli attacchi di Nizza la scorsa estate, e quindi prontamente ritirato dai teatri). Il film è stato successivamente ribattezzato da "Bastille Day & quot; a & quot; The Take & quot ;, non che cambierà molto sul successo commerciale del film (o sulla sua mancanza). <br/> <br/> & quot; The Take & quot; recentemente aperto su uno schermo per l'intera regione della Florida SW. La proiezione del lunedì sera in cui l'ho vista è stata frequentata male (solo un'altra persona oltre a me). Non ho potuto fare a meno di notare quanto ho riso per tutto il film, e sono semplicemente andato con il flusso. Sì, ci sono dei buchi nella trama di Manhattan, ma questo è oltre il punto. È un film d'azione senza fronzoli e a quel livello che offre. Se ti è piaciuto, ad esempio, i film di Jack Reacher con Tom Cruise, o un confronto ancora più azzeccato, alcuni dei film d'azione di Dwayne Johnson, & quot; The Take & quot; è un equivalente europeo, ed è probabilmente all'altezza del tuo vicolo. Negli ultimi anni, Idris Elba è stata menzionata come un possibile candidato per interpretare James Bond, ma dopo aver visto il giorno della presa della Bastiglia, penso che il ruolo di Jack Bauer si adatterebbe meglio a lui. Ciò significa che il giorno della Bastiglia sembra un episodio esteso di 24 anni, con echi di Die Hard e un debole messaggio politico per simulare la rilevanza. Tuttavia, l'ho trovato un film divertente, con un'interessante sceneggiatura piena di complicazioni per il personaggio principale da superare al fine di ottenere informazioni che lo porteranno al gruppo terrorista che ha piazzato una bomba. Ma era davvero un gruppo terroristico? La risposta è complicata, ed è l'unica cosa che il Giorno della Bastiglia ha a suo favore per differenziarsi da film d'azione non numerabili con uno stile e una produzione simili. E abbiamo anche Elba, che mostra convinzione e una presenza imponente nel ruolo di protagonista, aiutandoci a superare le situazioni improbabili in cui il suo personaggio viene costantemente coinvolto, così come le coincidenze forzate implementate dalla sceneggiatura per facilitare o ostacolare la sua missione. Le esibizioni del resto del cast sono adeguate, e il Bastille Day fa un buon uso delle location parigine, aggiungendo un gusto europeo per condire le formule hollywoodiane sfruttate senza vergogna. D'altra parte, non vedo il senso di assumere un attore inglese e uno scozzese (Elba e Richard Madden, rispettivamente) per interpretare personaggi nordamericani. Sarebbe stato meglio impiegare agenzie europee, invece della presenza logora della CIA e delle sue ben note intrusioni in territorio straniero. Ma, beh … il giorno della Bastiglia è coprodotto da Amazon, quindi comprendo la necessità di rafforzare l'idea degli Stati Uniti come una polizia mondiale che non obbedisce alle regole, ma ottiene risultati. In conclusione, non è un'esperienza memorabile, ma posso dare una raccomandazione moderata al giorno della Bastiglia come un intrattenimento vacuo con le dosi adeguate di azione e suspense per giustificare l'investimento del nostro tempo. Se ti piace Parigi, come faccio io, il film sembra fantastico e ti dà l'insetto di viaggio. La trama è stata molto buona. Ero sorpreso. La CIA incontra il borseggiatore e, naturalmente, sceglie la tasca sbagliata. Pensavo che sviluppassero bene il carattere del borseggiatore, non tanto il personaggio di Idris, ma funzionava ancora. Le scene d'azione sono ben fatte e il montaggio non è male. Di solito nei film con budget inferiore, il montaggio o l'audio soffre. Questo non è il caso qui. Un budget più grande sarebbe stato un successo anche in America. <br/> <br/> 7 stelle. Hai mai desiderato sapere cosa succede quando mischi 24, Bourne, Die Hard III e Luther con un budget limitato, e poi fai il pieno con un piccolo Luc Besson? Allora hai la tua risposta proprio qui. <br/> <br/> È un thriller di spionaggio d'azione veloce e senza fronzoli, senza un singolo pezzo di originalità. Ma riesce a presentare tutti i bit e i pezzi presi in prestito in un modo, per offrire un'esperienza molto divertente. <br/> <br/> Il personaggio principale è quasi una copia carbone del personaggio del titolo in Lutero, quindi l'Elba si gode in modo naturale il ruolo. Sono persino riusciti a includere una delle mie frasi preferite di Luther, i ladri. Il che è divertente dal momento che il secondo personaggio principale è in realtà un ladro in questo. Autoironia forse? Il film non rallenta mai, neanche per un minuto. Non ho visto niente del genere da parecchio tempo. C'è meno Neutral Gear qui, che nel Taxi originale di Luc Bessson. <br/> <br/> Naturalmente non dovresti aspettarti un capolavoro. I personaggi sono tutti superficiali e la storia è prevedibile. Non cerca nemmeno di essere intelligente, ti dà solo tutto a valore nominale.
earramebu Admin replied
359 weeks ago